REGOLAMENTO PER LA PRENOTAZIONE DEI CAMPI DA TENNIS
(Approvato dal C.D. il 28 Ottobre 2022)
ART. 1 – L’utilizzo dei campi e delle attrezzature del Circolo è destinato esclusivamente ai Soci in regola con le quote sociali e in possesso di certificato medico valido e tessera FIT. Ogni Socio è personalmente responsabile della propria prenotazione e dell’utilizzo della password.
ART. 2 – I Soci possono prenotare il campo da gioco collegandosi al sito www.torrestennis.it mediante appositi username e password.
La prenotazione del campo deve essere completata dai due giocatori entro la mezzanotte della giornata in cui si effettua la prenotazione, altrimenti il sistema informatico annulla tale prenotazione.
In caso di prenotazione effettuata nella stessa giornata la prenotazione dovrà essere completata dai due giocatori entro due ore.
La segreteria resta, in via residuale, a disposizione dei soci anche per le prenotazioni telefoniche.
Le prenotazioni possono essere disdette per via telematica (con diritto di rimborso) entro la giornata precedente a quella di gioco. Non si ha diritto di rimborso se la disdetta viene effettuata nella stessa giornata giocabile.
ART. 3 – Il socio che intendesse giocare con un ospite non socio dovrà effettuare la prenotazione del campo tramite segreteria, comunicando la qualifica e il nome del non socio. Il socio dovrà regolarizzare il pagamento all’atto della prenotazione nella misura di € 10,00, con contributo luci di € 5,00 nei campi sprovvisti di apparato di controllo, ed € 20,00 nel campo coperto. Il non socio potrà essere ospitato nel campo coperto non più di 4 volte in un anno. In ogni caso il Socio ospitante resta responsabile del pagamento del campo.
Il Socio potrà invitare un familiare, non più di 4 volte nell’anno, e dovrà pagare la quota oraria da socio bianco, con l’esclusione del campo coperto.
ART. 4 – E’ possibile per i non soci, in possesso di certificato medico valido e di tessera FITP, prenotare i campi da tennis (escluso il campo coperto), tenuto conto delle disponibilità dei campi valutate secondo le priorità nell’utilizzo in armonia con le esigenze del sodalizio. Il costo del campo per i non soci è di € 20,00 l’ora da pagarsi presso la Segreteria o il Bar, prima di entrare in campo, oltre a €10,00 orari per quota luce se utilizzata, ed esibendo la ricevuta a richiesta. Nei campi provvisti di controllo automatizzato delle luci due non soci potranno giocare solamente durante gli orari di segreteria.
ART. 5 – La Direzione Sportiva, in concomitanza con le manifestazione agonistiche e istituzionali, potrà prenotare tutti i campi necessari.
ART. 6 – Il Socio può prenotare, per giocare con un allievo della scuola in regola con i pagamenti, i campi 5 e 6, senza pagare grillo può prenotare altresì qualsiasi campo, compresi i campi coperti, con allievo della SAG, in regola con i pagamenti della scuola, corrispondendo l’equivalente previsto per il socio bianco.
La prenotazione con allievo SAG nei campi coperti è vietata negli orari 13-14 e 14-15 tutti i giorni feriali e Sabato in tutte le ore.
ART. 7 – Prenotazione immediata: anche in presenza di un’altra prenotazione già effettuata è nella possibilità dei Soci prenotare, esclusivamente presso la segreteria, un altro campo nelle tre ore antecedenti l’utilizzo, con un unico nome. La prenotazione dovrà essere completata entro un’ora.
ART. 8 – I Soci che, trascorsi dieci minuti dall’ora prenotata per il gioco, non si presentano in campo perdono il diritto di prenotazione. I Soci subentranti devono comunque pagare il campo.
ART. 9 – I Soci possono prenotare un campo per volta, e prenotarne un altro solamente dopo aver utilizzato la prenotazione precedente, fatta eccezione per la prenotazione immediata di cui all’art 8.
ART. 10 – I Soci dovranno lasciare il campo in tempo utile e provvedere a tappetare e ad innaffiare il manto di gioco dopo l’utilizzo.
ART. 11 – La Direzione del Circolo in qualsiasi momento e per motivi istituzionali (Tornei, manifestazioni, lavori) potrà requisire i campi da gioco informando i Soci per tempo, ove possibile.
In caso di indisponibilità, per pioggia o eventi sportivi, la prenotazione dei Soci viene annullata e al Socio verrà riaccreditato l’importo se dovuto.
ART. 12 – E’ vietato l’utilizzo del prestanome nella prenotazione del campo; in caso di inosservanza del presente articolo verranno sanzionati tutti i giocatori coinvolti nella prenotazione.
ART. 13 – In caso di inosservanza del presente regolamento il Consiglio Direttivo potrà applicare le seguenti sanzioni: richiamo ufficiale in prima istanza, ammonizione scritta in seconda istanza e la sospensione per un periodo minimo di 15 giorni fino ad un massimo di 30 giorni in caso di gravi e persistenti inosservanze al presente regolamento.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO
SASSARI 28/10/2022
Commenti recenti