La TORRES TENNIS A.BOZZO organizza sui propri campi siti in Sassari, via Coradduzza 2/c , un Torneo giovanile PROVA DI QUALIFICAZIONE CAMPIONATI ITALIANI UNDER 13 & UNDER 14, torneo giovanile Under 10, under 12, under 16.
Il torneo si svolgerà dal 25 Maggio al 06 Giugno 2015.
La manifestazione è approvata dal Comitato Regionale che autorizza il presente programma – regolamento.
Le gare in programma sono:
- SINGOLARE MASCHILE Under 10
- SINGOLARE FEMMINILE Under 10
- SINGOLARE MASCHILE Under 12
- SINGOLARE FEMMINILE Under 12
- SINGOLARE MASCHILE Under 13 QUALIFICAZIONE CAMPIONATI ITALIANI
- SINGOLARE FEMMINILE Under 13 QUALIFICAZIONE CAMPIONATI ITALIANI
- SINGOLARE MASCHILE Under 14 QUALIFICAZIONE CAMPIONATI ITALIANI
- SINGOLARE FEMMINILE Under 14 QUALIFICAZIONE CAMPIONATI ITALIANI
- SINGOLARE MASCHILE Under 16
- SINGOLARE FEMMINILE Under 16
Gli incontri delle categorie Under 13 e 14 , prova di qualificazione ai campionati italiani, sono riservate rispettivamente ai nati negli anni 2002/2001
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 14,00 di SABATO 23 Maggio compilando il form sul sito www.torrestennis.it [VEDI IN FONDO A QUESTA PAGINA] indicando tutti i dati richiesti.
La quota di iscrizione è fissata per ogni categoria in € 11,00 + 4,00 di quota F.I.T.
Il torneo si svolgerà, per le categorie Under 12,13 e 14 e 16 con tabelloni ad eliminazione diretta in cui è prevista la chiusura delle sezioni intermedie.
Il tabellone verrà compilato, a cura del Giudice Arbitro, SABATO 23 Maggio dalle ore 15,00 .
I giocatori dell’under 10 M/F disputeranno il Torneo seguendo quanto previsto dall’Art. 73 del Regolamento Tecnico Sportivo
Tutti i partecipanti devono essere in possesso della tessera atleta F.I.T. valida per l’anno 2015 da esibire al G.A.
Gli incontri dei tabelloni UNDER 10, verranno così strutturati:
1^ FASE (QUALIFICAZIONE) nati nel 2007 ma solo dopo il compleanno degli 8 anni – sino a 16 partecipanti → gironi o tabellone di estrazione → 2 qualificati più di 16 partecipanti → gironi o tabellone di estrazione → 4 qualificati Formula di punteggio se a Gironi: Partita unica a 6 giochi (con tie-break sul 6-6) sistema di punteggio NO AD Tabellone: Due partite su tre a sei giochi, con il tie-break a sette punti sul 6-6 e tie-break a sette in luogo della terza partiva- sistema di punteggio NO AD Dimensioni del campo m. 18×6 H.rete cm.70 – tipo pallina “orange” depressurizzate – racchetta dim max cm.60
2^ FASE (QUALIFICAZIONE)
nati nel 2006 + qualificati alla 1^ fase di qualificazione – sino a 16 partecipanti → gironi o tabellone di estrazione → 2 qualificati uscenti più di 16 partecipanti → gironi o tabellone di estrazione → 4 qualificati uscenti Formula di punteggio se a Gironi: Partita unica a 6 giochi (con tie- break sul 6-6) sistema di punteggio NO AD Tabellone: Due partite su tre a sei giochi, con il tie-break a sette punti sul 6-6 e tie-break a sette in luogo della terza partiva- sistema di punteggio NO AD Dimensioni del campo m. 19,77x 8,23 H.rete cm.80 – tipo pallina “green ” depressurizzate – racchetta dim max cm.65
3^ FASE (FINALE)
nati nel 2005 + qualificati alla 2^ fase di qualificazione Tabellone di estrazione – Formula di punteggio: Due partite su tre a sei giochi, con il tie-break a sette punti sul 6-6 e tie-break a sette in luogo della terza partiva- sistema di punteggio NO AD Dimensioni del campo m. 23,77x 8,23 H.rete cm.91,4 – tipo pallina “green ” depressurizzate – racchetta tipo “junior”
Gli incontri delle categorie under 12 M/F saranno disputati con la regola del No Advantage.
Direttore del torneo: Mauro Rodighiero
Il Circolo organizzatore declina ogni responsabilità per eventuali danni accidentali che dovessero occorrere ai giocatori.
PREMI:
VINCITORE E FINALISTA: COPPE O TARGHE
Gli incontri delle categorie under 13 M/F 14 M/F 16 M/F si svolgeranno al meglio delle tre partite con l’applicazione del tie-break in tutti i sets, sul punteggio di sei giochi pari. Gli incontri dei tabelloni “Under 10” verranno disputati al meglio delle due partite su tre. Sul punteggio di una partita pari, si disputa un tie-break decisivo a 7 punti.
Le gare si giocano nel pomeriggio, o se necessario anche al mattino o con luce artificiale.
Gli orari di gioco del giorno successivo saranno affissi entro le ore 20,00 presso la sede del Circolo organizzatore e verranno pubblicati sul sito www.torrestennis.it e in bacheca presso il circolo.
Si gioca con palle Dunlop fort clay court, il cambio delle stesse sarà deciso dal G.A.
Gli Under 10 giocano con palle Dunlop e racchetta JUNIOR.
MODULO ISCRIZIONE
ISCRIZIONI CHIUSE!